Mosca Cieca

Ricordate il gioco Mosca cieca? Si bendavano gli occhi del prescelto che doveva afferrare almeno uno dei compagni di giochi e indovinare la sua identità. Il tutto era reso difficile dall’atteggiamento impertinente dei giocatori che minava non solo l’attenzione del bendato ma anche il suo equilibrio, reso già molto precario dalla vista oscurata.

Perchè questa reminiscenza infantile? Perchè il PerSo con i suoi eventi continua ad essere un gioco che svela mondi ignoti. E proprio la nuova rassegna di film “Visioni del reale” è dedicata al mondo che non si vuol vedere. Se vi interessa far cadere il velo che appanna la vista e scoprire insieme a noi nuove realtà, vi invitiamo giovedì 12 novembre a partecipare alla terza edizione di Visioni del reale, rassegna cinematografica realizzata da Monimbó Bottega del Mondo in collaborazione con il PerSo – Perugia Social Film Festival. Quattro proiezioni che si svolgeranno in quattro giovedì consecutivi al Nuovo Cinema Méliès di Perugia in via della Viola.

La rassegna nasce per rafforzare la consapevolezza verso grandi temi globali di attualità come la lotta alla povertà, lo sfruttamento delle risorse naturali o la cooperazione internazionale. Ma anche per accendere riflessioni legate allo sviluppo umano, alla promozione dell’emancipazione delle donne, al rapporto tra salute e mercificazione del cibo, all’azione delle multinazionali nel sud del mondo nonché alla difesa dei territori e dell’ambiente da parte di comunità resistenti.

Quattro date per quattro film di spessore con il PerSo Social Film Festival che continua alla grande! Il 12 novembre – Have You Seen the Arana? di Sunanda Bhat; il 19 novembre – Bring the sun home di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini; il 26 novembre – Sugar Blues di Andrea Culkovà; il 3 dicembre – Capo e croce (le ragioni dei pastori) di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni. Per saperne di più vi invito a spulciare il sito ufficiale del PerSo.

Visioni-del-reale_logo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...