Il cielo sopra Perugia

Perugia, anni dieci. Si aggirano per la città innumerevoli volatili non propriamente visibili da tutti. Si tratta delle spie del PerSo che stanno verificando che tutti si stiano preparando per parteciapre alla penultima giornata di proiezioni.

E allora prendete il borsello, un cappello e l’ombrello (il cambiamento climatico porta con sé raffiche di vento alternate a sbalzi di temperatura improvvisi) e raggiungeteci. Il festival volge al termine ma ha ancora molto da offrire e l’opportunità di fare una scorpacciata di film è imperdibile. Tutto avverrà al PostModermissimo e al cinema Meliès di Perugia.

Al PostModernissimo a partire dalle 10.00 sarà un susseguirsi di cortometraggi, lungometraggi e promo in concorso. Il pubblico potrà votare, come sempre, indicando il grado di preferenza del film sulle schede consegnate dai volontari del PerSo all’ingresso della sala di proiezione. Dunque nessun televoto tranquilli ma simpatiche e tangibili schede di cartoncino e utilissime penne da impugnare con rigoroso rispetto.

Al cinema Méliès in via della Viola, 1 alle 11.00 Workingman’s Death, di Michael Glawogger (Retrospettiva Lavoro) e alle 14.30 San Clemente, di Raymond Depardon (Retrospettiva Cinema della Follia). Al PostModernissimo alle 22.40 sarà proiettato Viva la Libertà (Retrospettiva Andò). A seguire il dibattito con il regista Roberto Andò, presidente della giuria ufficiale del Perugia Social Film Festival.

Sono le ultime ore di un festival che ci ha accompagnato alla scoperta di nuovi mondi. Un viaggio alle volte delicato, alle volte spietato. Un viaggio ironico e mai scontato. E visto che sul finire fa capolino una sorta di… che non vorrei trasmettere vi saluto con un imperativo minaccioso: venite al PerSo! Altrimenti ci arrabbiamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...